#

Arte ed Eventi








Non solo arte, cultura e bellezze architettoniche.
Roma offre anche tanti eventi: concerti, mostre, occasioni speciali, celebrazioni e molto altro ancora.

Depeche Mode - Global Spirit Tour

Un appuntamento immancabile quello del 25 giugno allo stadio Olimpico di Roma, il concerto dei Depeche Mode, Global Spirit Tour! La notizia più attesa dai fan è il nuovo album in arrivo, "Spirit". Il Global Spirit Tour sarà il diciottesimo tour della band, e il primo dopo più di tre anni. “Spirit” e il Global Spirit Tour consolideranno sicuramente la loro storia di innovazione musicale e il loro enorme successo globale.

Scopri di più

Botero

Dal 05/05 al 27/08 2017, la mostra festeggia gli 85 anni del pittore e scultore colombiano Fernando Botero. Al Complesso del Vittoriano, Ala Brasini, cinquanta capolavori capaci di colmare lo sguardo dell’osservatore e di accompagnarlo attraverso un ideale percorso diviso in otto sezioni: sculture, versioni da grandi maestri, nature morte, religione, politica, vita latino-americana, nudi e circo.

Scopri di più

Colosseo

Oggi considerato Simbolo di Roma, veniva chiamato dagli antichi Romani, "Anphitheatrum Flavlum" (Anfiteatro Flavio), il Colosseo è il più famoso e imponente monumento della Roma Antica, nonchè il più grande anfiteatro del mondo. Il nome è sicuramente legato alle grandi dimensioni dell'edificio ma deriva, soprattutto, dal fatto che nelle vicinanze era presente una statua colossale di Nerone in bronzo.

Scopri di più

Fontana di Trevi

La bellissima fontana classico-barocca di Nicola Salvi conosciuta in tutto il mondo per il famoso bagno di Anita Ekberg nel film La Dolce Vita. Come di tradizione, gettando una monetina dentro la fontana, voltandole le spalle, ci si propizia un futuro ritorno nella città.

Scopri di più

Fori Imperiali

I Fori Imperiali costituiscono una serie di piazze monumentali edificate nel corso di un secolo e mezzo (tra il 46 a.C. e il 113 d.C.) nel cuore della città di Roma da parte degli imperatori. Lo splendido Foro di Cesare, il Foro di Augusto, il Foro di Traiano e quello di Nerva, costituiscono un grande spaccato della vita e della grandezza dell’antica Roma.

Scopri di più

Basilica di San Pietro

L’imponenza della facciata seicentesca di Carlo Maderno rende l’idea delle mastodontiche dimensioni della Basilica di San Pietro, ancora oggi una delle chiese più grandi al mondo. La cupola ideata da Michelangelo ed Uno splendido colonnato di 284 colonne di ordine dorico e ottantotto pilastri in travertino di Tivoli circonda la Basilica di San Pietro, come volesse accogliere in un simbolico abbraccio i fedeli in visita. Grazie a questo accorgimento, lo spettatore raggiungendo i dischi di porfido ai lati dell’obelisco vede il colonnato come composto da un’unica fila di colonne.

Scopri di più